sabato 28 febbraio 2009

Articolo mandato al consigliere Cerra


Cari amici lettori,e caro consigliere Cerra,sono un ragazzo di 24 anni, e da quando sono nato vivo a Riposto dove svolgo la mia attività lavorativa. E da un pò di tempo che seguo la vita politica dell’amministrazione ripostese ed è quasi un anno che navigo su questo blog ,con la speranza di leggere e di poter intervenire su un articolo “serio” che parlasse di cambiamento,innovazione o di progetti per noi GIOVANI,ma ciò non avviene,idem in consiglio comunale a cui purtroppo molto spesso assisto e dove la questioni giovani non è mai presa in considerazione. In entrambi i luoghi si parla sempre di questioni che ormai e da decenni che ribalzano da amministrazione ad amministrazione,i problemi sono sempre gli stessi,sanità,i partiti, le infrastrutture, e gli apparti,per non parlare dei mille convegni che ogni anno “orgogliosamente” indice il sindaco e la sua ammistrazione,dove si parla di scienza di letteratura,o dell’approvazione di nuovi musei,già ,perchè Riposto,per chi non lo sapesse è ricca di musei, si passa dal museo della musica a quello del vino per finire con il museo del palmento e quello del parco delle kentie,luoghi che credo il 99% dei ragazzi di riposto non sappiano neppure dell’esistenza. Adesso basta con tutto questo,basta farsi sempre i PROPRI interessi,BASTA!!!
Questo articolo è un appello che facciamo indirettamente a te caro sindaco dott Carmelo Spitaleri, e direttamente a te caro consigliere Cerra perché con i tuoi 32 anni essendo uno dei più giovani consiglieri eletti in questo mandato puoi essere portatore delle nostre idee e della nostra voglia di riscatto. Vogliamo che si creino opportunità lavorative,perché è impensabile che un diplomato o un laureato guardi sempre fuori dalla proprio terra o dal proprio paese in cui vivi per cercare un lavoro,vogliamo che ci siano bandi di concorsi pubblici nell’amministrazione,negli uffici tecnici,organi dove da DECENNI non vengono fatte assunzioni. Molte volte ho sentito durante il consiglio comunale che si parla di una quasi assenza dei vigili urbani nel controllo del territorio ma nessuno si è preso la briga di fare un interrogazione e di chiedere al sindaco di indire un concordo per l’allargamento dell’organico seppur lui stesso nel programma che ha presentato per le elezioni ha messo come punto quello del potenziamento del corpo dei vigili urbani. È ora di pensare a NOI GIOVANI,che siamo il presente e il futuro di un paese che ha mille opportunità,e risorse come il mare,la montagna i turisti,ma mancano le infrastrutture mancano le strutture ricettive,i mezzi di comunicazione e soprattutto manca la mentalità del fare turismo e dell’accogliere le imprese che vogliono investire. Quindi caro consigliere io in nome di tutti i ragazzi che ti seguono su questo blog ti abbiamo dato degli imput per poter fare delle interrogazioni comunali mirate,e per poter fare crescere in noi la voglia di giustizia e di amore per la nostro cittadina. Spero tu possa accogliere il nostro articolo come un incoraggiamento a batterti per noi giovani,adesso a te la parola sia qui in questo blog che IN CONSIGLIO COMUNALE Dove noi TUTTI ti appoggeremo se vorrai con una presenza massiccia.

giovedì 26 febbraio 2009

Politica

Comune di Riposto

Provincia di Catania

UFFICIO STAMPA

via Archimede tel.095/962215 – cell.347/5257912

www.comune.riposto.ct.it e-mail: cosentino.eleonora@virgilio.it

PRESENTAZIONE UFFICIALE COMPONENTI COMITATO TECNICO

Stamattina presentazione ufficiale dei componenti del Comitato Tecnico di esperti istituito quale supporto dell’assessorato alla Programmazione. Si tratta di un comitato strutturato come commissione di studio d’interfaccia tra cittadinanza e amministrazione e avrà competenze nelle seguenti aree: Porto e Problemi del Mare; Sport, Turismo e Spettacolo; Comunicazione e Marketing; Sanità; Certificazione Ambientale; Por 2007 – 2013; Sviluppo e Promozione dell’Agricoltura; Rapporti con l’immigrazione, opportunità di lavoro; Pulizia e decoro urbano, verde pubblico; Pari opportunità; Solidarietà Sociale; Attività Produttive; Pubblica Istruzione e rapporti con l’Università; Aggiornamento legale; Ecologia e Ambiente.

Tale istituzione non comporta alcun onere finanziario per l’Ente comunale e non costituisce interferenza negli atti di gestione espressamente attribuiti ai direttori d'area e ai titolari di posizione organizzativa.

Di seguito i nomi dei componenti le varie commissioni:

Porto e Problemi del Mare: Angelo Di Mauro; Salvatore Barca; Carmelo Patanè; Antonino Costanzo; Giuseppe Anello Pignatello.

Sport, Turismo e Spettacolo: Giuseppe Leotta; Giovanni Scarcella; Paolo Cacciola; Francesco Grasso; Vincenzo Raineri.

Comunicazione e Marketing: Mariagrazia Tomarchio.

Sanità: Carmelo Catino Pappalardo.

Certificazione Ambientale: Daniele Tomarchio; Renato Calì; Salvatore Bertolami.

Por 2007 – 2013: Salvatore Grasso; Giovanni Tropea; Giuseppe Tornatore.

Sviluppo e Promozione dell’Agricoltura: Vincenzo Raciti.

Rapporti con l’immigrazione e opportunità di lavoro: Filippo Maugeri.

Pulizia decoro urbano e verde pubblico: Alessandro Salvatore Grasso; Maria Puglionisi.

Pari Opportunità: Graziapia Siliato.

Solidarietà Sociale: Francesca Emmi; Maria Russo.

Attività Produttive: Gaetano Finocchiaro.

Pubblica Istruzione e rapporti con l’Università: Annamaria Josè Caltabiano; Annamaria Scuderi; Antonina Trombetta.

Aggiornamento Legale: Andrea Grasso; Evelin Messina; Mario Grasso; Sabrina Cummaudo; Agata Licciardello.

Ecologia e Ambiente: Maria Cinzia Blancato.